Aqualand JP2000-08E: il re delle immersioni

Oggi scopriamo perché il Citizen Aqualand JP2000-08E è ancora oggi considerato una leggenda e un’icona dell’intero panorama degli orologi subacquei.

Come abbiamo appena scritto, il Citizen Aqualand J2000-08E è specificamente progettato per le attività subacquee e infatti presenta molte caratteristiche che lo rendono un orologio altamente professionale: calendario completo, cronografo a 1/100 di sec, suoneria, rilevazione dei tempi parziali e dati di immersione con relativa memorizzazione. Altra caratteristica fondamentale per tutti gli amanti del subacqueo è la funzione di allarme di risalita veloce e un misuratore di profondità o profondimetro. Il primo inizierà a suonare ogni volta che la velocità supera i 10 metri/minuto mentre il secondo si attiva quando l’orologio è sott’acqua.

E’ dotato di un cinturino in gomma uretanica che lo rende molto resistente e pratico essendo soprattutto un materiale che offre un’ottima presa sulla muta da sub. Le lancette e gli indici sul quadrante sono luminosi per una perfetta visibilità in condizione di scarsa illuminazione.

La cassa di questo Citizen JP2000-08E ha un diametro di 44 mm ed è fatta in acciaio inossidabile. Fondello e corona, sono entrambi con chiusura a vite. Altro particolare importante sono il numero di scatti della lunetta, in questo modello sono 60.

L’orologio è alimentato da un calibro al quarzo, il C520 che garantisce affidabilità e robustezza anche in ambienti estremi.

Particolare da segnalare è che il mantenimento del tempo analogico e digitale sono separati quindi andranno regolati distintamente Infine, il vetro di questo diver Citizen è un vetro minerale.

L’orologio è certificato ISO 6425.

Il calibro di questo orologio supporta una grande varietà di funzioni: calendario completo, un secondo cronografo a 1/100 e la possibilità di mappare e memorizzare le tue immersioni.

Tra i dati di immersione che si possono memorizzare ci sono mese e giorno, numero di sessioni, profondità raggiunto con icrementi di 10 cm e durata dell’intera immersione oltre all’orario di inizio e di fine dell’attività.

Indossando il Citizen Aqualand JP2000-08E sarà come avere un piccolo computer al polso.

SCOPRI IL MODELLO JP2000-08E SUL NOSTRO STORE ON LINE

PrecedenteMaurice Lacroix #Tide: è tempo di pensare all'ambiente
SuccessivoBulova Lunar Pilot: un "moonwatch" preciso e alternativo