Vuoi ricevere una e-mail quando "VENEZIANICO - OROLOGIO REDENTORE RISERVA DI CARICA 1321504C" sarà nuovamente disponibile?
Descrizione
Il design di questo segnatempo si ispira alla Basilica del Redentore, il capolavoro dell'architetto veneziano Andrea Palladio, padre dello stile Neoclassico. L'armonia di forme e proporzioni dona alla sua cassa una linea elegante e contemporanea, rendendolo un modello estremamente versatile.
Indicatore riserva di carica
La riserva di carica è forse la complicazione meccanica più utile e apprezzata dagli appassionati di orologeria. La quarta lancetta è rivolta sulla metà superiore del quadrante, indicando le ore rimanenti in cui il calibro continuerà a funzionare. Inoltre la riserva di carica è indicata da una lancetta posata sull'albero principale del movimento, una vera rarità nel settore.
Datario a ore sei
In questo particolare modello, la data non viene indicata dal classico disco visibile a ore 3. È invece presente una quinta lancetta a ore 6 che segna i 31 giorni del mese. Una finitura circolare sul disco della data impreziosisce il quadrante a raggi di sole. Per facilitare la lettura del quadrante, la quinta lancetta e il primo giorno del mese sono evidenziati con lo stesso colore.
Fondello inciso
Abbiamo realizzato un fondello a sei viti, che valorizza la geometria delle forme e mantiene in posizione l’incisione centrale. La fascia esterna di quest’ultima riporta le caratteristiche tecniche fondamentali dell’orologio ed il numero di serie ad ore 4.
MATERIALE CASSA: Acciaio 316L
DIMENSIONI: Ø40 mm, da ansa ad ansa 48.00 mm
MOVIMENTO: Cal. Seiko NE57A Automatico
FUNZIONI: Indicatore riserva di carica, datario
VETRO: Vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso
LUNETTA: Acciaio 316L
RESISTENZA ALL'ACQUA: 10ATM (= 100mt)
BRACCIALE: Canova