Dopo la musica e l'arte contemporanea, RAYMOND WEIL si apre al mondo delle arti e della cultura. L'orologio RAYMOND WEIL x Largo Winch Edizione Limitata trascende i confini tradizionali dell'orologeria per immergersi nella Nona Arte, quella dei fumetti. Unendo l'eleganza classica svizzera con lo spirito avventuroso dei tempi moderni, questo nuovo cronografo Tri-compax Millesime è un omaggio alla determinazione e al coraggio di Largo Winch. Ogni dettaglio di questo orologio riflette l'impegno di RAYMOND WEIL nella creazione di pezzi eccezionali, celebrando al contempo l'arte di Philippe Francq, l'illustratore belga di Largo Winch.
L'approccio artigianale al design esclusivo di questo orologio è stato meticoloso in ogni fase dello sviluppo dell'idea e della creazione del modello. Dal primo schizzo a mano su carta con matite ai progetti digitali, ogni passaggio è stato eseguito con grande precisione.
I codici dell'universo di Largo Winch hanno fatto parte della collaborazione creativa, come il colore delle banconote in dollari (Pantone 4214C) immediatamente visibile sui contatori del Cronografo Tri-Compax, e presente anche sulla scala tachimetrica dell'orologio.
Sul fondello, un disegno creato da Philippe Francq esclusivamente per questa serie limitata: Largo Winch sul Ponte del Mont-Blanc, uno dei grandi punti di riferimento di Ginevra; sullo sfondo, un accenno a uno dei battelli a pale "Belle Epoque" della Compagnia del Lago di Ginevra, con le bandiere della Svizzera e della Città di Ginevra che sventolano al vento.
Il cronografo è alimentato da movimento meccanico tri-compax del RAYMOND WEIL x Largo Winch, con una riserva di carica di 62 ore, incarna l'intenso ritmo delle avventure di Largo Winch, dove tutto può cambiare in una frazione di secondo. Colmando il divario tra due mondi, questa collaborazione senza precedenti offre un pezzo unico per gli appassionati di orologi e amanti dei fumetti.
L'eleganza classica e sportiva del cronografo automatico Tri-Compax Millesime e il suo look neo-vintage, esaltato dal vetro box, con un riferimento ai famosi quadranti Panda, si allineano perfettamente con lo stile di vita e il fascino dell'elegante gentiluomo-avventuriero che è Largo Winch.
Largo Winch è un riferimento nel genere dell'avventura e del thriller, letto da generazioni; le storie di Largo sono state adattate anche per il cinema. Un bestseller, soprattutto in Europa, con quasi 15 milioni di album venduti dalla sua creazione, il coraggioso Largo Winch ci porta nelle sue avventure, un mix di azione, suspense e intrighi nel mondo della finanza e degli affari, mettendo in luce valori come la lealtà, l'indipendenza e la giustizia.