Garmin Tactix 7: per chi ama le avventure

La collezione Tactix 7 è la nuova serie di sportwatch Garmin progettati per chi ama le avventure ma non solo, grazie agli iconici e pratici pulsanti ora abinati ad un'interfaccia touchscreen l'orologio può essere utilizzato in maniera più smart durante la tua giornata.

 

La serie Tactix 7 nasce per chi è alla ricerca di uno strumento che lo accompagni nelle attività più etstreme; ecco perchè le sue caratteristiche principali rispondono a necessità tattiche. Questo orologio però come abbiamo già adetto, si può adattare in qualsiasi contesto, dall'attività fitness alle tue giornate lavorative fino alle sessioni sportive più intense.

L'orologio è disponibili in tre varianti ed è dotato di un ampio display touchscreen da 1,4" con lente in zaffiro ultra-resistente. Sul perimetro della cassa troviamo un'elaborata incisione per un'indicazione più precisa dell'ora.

Questo modello è stato curato da Garmin nei minimi dettagli in ogni singolo componente; le anse in metallo rinforzate sono abbinate al fondello e a una lunetta in titanio rivestita in DLC. Troviamo il cinturino QuickFit in nylon nero (di serie sui modelli Pro Solar e Pro Solar Ballistcs) che rende l'orologio adatto per qualsiasi momento della tua giornata. Il cinturino in silicone invece, che troviamo in tutti i modelli, è adatto per l'attività sportiva.
 
Tutti gli orologi della collezione hanno un'ansetta da 26 mm e una cassa da 51 mm.
 
Una delle grandi novità del Tactix 7 è la possibilità di essere usato sia utilizzando i tradizionali pulsanti che il touchscreen, ques'ultima opzione dona rende l'orologio più smart. Un'altra tecnologia presente in questi modelli è la torcia multi-LED, che integrata nella cassa ad ore 12 illumina in caso di necessità con una luce brillante bianca o verde.

 

Sulle versioni Solar (Pro Solar e Pro Solar Ballistcs) troviamo una lente Power Sapphire che permette la ricarica della batteria grazie alla luce solare. Questo permette di aumentare di moltissimo l'autonomia della batteria arrivavando a 37 giorni di batteria in modalità smartwatch e fino a 122 ore in modalità GPS. La modalità expedition permette di utilizzare questo sportwatch fino a 139 giorni.

Tante le novità e le tecnolgie tattiche che troviamo all'interno di questo orologio tra cui vogliamo elencarvi:

  • Modalità Dual-Position: permette la visualizzazion contemporanea di due sistemi di coordinate su un'unica schermata
  • Modalità Jumpmaster: adatta per chi effettua lanci in paracadute

All'interno del Tactix 7 Garmin ha incorportato le funzioni avioniche, l'utilizzatore quindi potrà accedere ad un database aeroportuale e ai bollettini meteorologici Metar/Taf. Inoltre, il radar Nexrad rileva le precipitazioni e i movimenti atmosferici riproducendo tutti i dati in forma grafica sul quadrante.

Parallalamente alle funzioni tattiche questa serie di orologi può essere usata per l'attività fisica; all'interno dello smartwath troviamo precaricati profili per nuoto, ciclismo, trail running, corsa, escursioni, sci, surf, golf, canottaggio e molto altro ancora. Ovviamente non mancano le notifiche push, e-mail e SMS direttamente sull'orologio per rimanere sempre collegato oltre alla presenta del sistema di pagamento Garmin Pay e l'archiviazione brani musicali riproducibili (fino a 2000).

Infine, gi orologi della collezione Garmin Tactix 7 permettono di accedere alle mappe precaricate TopoActive in modo da affrontare con sicurezza le tue sciate grazie alle mappe SkiView e consultare le mappe CourseView con oltre 42000 campi da golf internazionali.

SCOPRI QUI LA COLLEZIONE GARMIN TACTIX 7

PrecedenteBell&Ross BR 05 Chrono: ispirato al mondo dei sigari
SuccessivoBulova MIL-SHIPS: un segnatempo mai andato in produzione