Seiko Re-interpretation 1968 Save the Ocean Limited Edition

Il primo orologio subacqueo di Seiko e del Giappone è nato 1965. Con un'impermeabilità fino a 150 metri  e il suo movimento automatico ha dimostrato le sue alte perormance di qualità e affidabilità durante l'ottava missione di ricerca antartica giapponese nel 1966.

Al rientro dalla spedizione, grazie alla reazione favorevole dei  membri della spedizione , gli orologi subacquei Seiko furono scelti dallo stesso gruppo di ricerca dal 1966 al 1969, periodo durante il quale fu creato, nel 1968, un orologio subacqueo impermeabile fino a 300 metri.

Con questi due nuovi orologi, Seiko introduce nella collezione Prospex una nuova interpretazione dell'orologio subacqueo del 1968. L'orologio si unisce alla serie Save the Ocean a sostegno di diverse iniziative per la salvaguardia dei mari.

DESIGN DEL QUADRANTE
Il quadrante strutturato dell'orologio SLA055J1  evoca il paesaggio antartico, mentre la sottile gradazione di blu, dal chiaro allo scuro, riecheggia i bei colori del ghiaccio polare. I numeri e i segni della lunetta catturano esattamente lo scenario ghiacciato del ghiaccio blu. Il quadrante è progettato con l'auspicio che il paesaggio antartico, in sofferenza a causa del riscaldamento globale, duri per sempre. Nero il quadrante della Limited Edition SLA057J1

CASSA, LUNETTA E CORONA

La cassa, la lunetta e la corona sono tutte realizzate in Ever-Brilliant Steel di Seiko, un tipo di acciaio inossidabile più resistente alla corrosione rispetto a quello comunemente usato negli orologi odierni. Per garantire ulteriormente la durata dell'orologio, la corona è bloccata in un componente separato integrato nella cassa e quindi può essere sostituita più facilmente.

CINTURINO

Oltre al classio cinturino in silicone nella confezione viene fornito anhe un cinturino in tessuto che incorpora una tradizionale tecnica di intrecciatura giapponese chiamata Seichu. Entrambi i cinturini soddisfano gli standard più esegenti degli orologi subacquei Seiko Prospex.

FONDELLO

Le parole "Limited Edition" e il numero di serie sono incise sul fondello a vite.

MOVIMENTO

L'orologio è alimentato dal calibro 8L35, sviluppato appositamente per gli orologi subacquei e assemblato a mano dagli artigiani dello Shizukuishi Watch Studio nel nord del Giappone. La rigidità e la precisione del movimento garantisco i massimi livelli di prestazione possibili negli ambienti più impegnativi.

 

SCOPRI SUL SITO I MODELLI SLA055J1 E SLA057J1

PrecedenteSeiko Presage SPB227J1: purezza e tradizione giapponese
SuccessivoGarmin Fenix 7: nuova evoluzione!