
Casio presenta il nuovo G-Shock ispirato a Rui Hachimura
Casio ha presentato un nuovo modello G-Shock; il GM-110RH-1AER è il secondo modello in esclusiva creato in collaborazione con Rui Hachimura, portabandiera del Giappone alle Olimpiadi di Tokyo 2020
Il modello GM-110RH è stato disegnato in collaboratore con il giocatore che fino da quando era studente è un fan degli orologi G-Shock. L’orologio si presenta con una lunetta in acciaio. Il quadrante e il passante del cinturino hanno degli accenti di colore giallo, rosso e verde, colori che richiamano la bandiera del Bedin, paese d’origine del padre. Il colore delle due lancette sono: gialla quella delle ore e rossa quella dei minuti mentre il quadrante secondario verde e il ponte a Y garantiscono una visibilità perfetta.
L’orologio viene fornito con due cinturini in uretano facili da cambiare, uno base nero mentre il secondo con un motivo grafico ispirato al kente, un tessuto tradizionale dell’Africa. Molto particolare è il fondello su cui è inciso il “logo del Samurai Nero” che ritroviamo anche sul cinturino e sul packaging. Il simbolo ? (hachi che in giapponese significa otto) rappresenta oltre che il suo cognome anche il suo numero di maglia.
Hachimura è stato primo giocatore giapponese della storia ad essere scelto al primo giro del NBA Draft nel 2019 e dopo la presentazione dell’orologio ha dichiarato: “L’orologio trae ispirazione dalle mie origini, il Benin e l’Africa che sono molto importanti per me. Il disegno del cinturino e il quadrante richiamano alcuni aspetti della cultura beninese e sono molto felice di come Casio ha realizzato le mie idee”.
Scopri l'orologio GM-110RH cliccando qui