
Saint Honoré Tour Eiffel: un pezzo di storia al tuo polso
Saint Honoré celebra la Torre Eiffel, uno dei monumenti più iconici al mondo, con un orologio in edizione limitata davvero speciale. Realizzato con pezzi autentici della torre stessa, questo orologio è un vero e proprio pezzo di storia da portare sempre al polso.
Progettata dall'ingegnere e industriale francese Gustave Eiffel per l'esposizione universale di Parigi del 1889, questa torre alta 324 metri è uno dei monumenti più visitati della Francia, insieme alla cattedrale di Notre-Dame. Simbolo di Parigi, la "Dama di Ferro" viene periodicamente restaurata dagli ingegneri che la mantengono. Alcuni pezzi vengono sostituiti per preservarne l'integrità: Saint-Honoré ha recuperato questi pezzi per lavorarli e inserirli nell'orologio.
Presentate nel 2015 per celebrare il 130º anniversario della maison orologiera, le edizioni limitate degli orologi Tour Eiffel sono le prime e uniche a beneficiare di una lunetta realizzata a partire dall'acciaio delle travi della leggendaria costruzione di Gustave Eiffel. Edizione limitata a 64 esemplari, l'orologio viene consegnato con un certificato di autenticità firmato dalla società di gestione della Torre Eiffel (SETE).
Un design unico e inconfondibile
La cassa in acciaio inossidabile da 42 mm presenta una lunetta scolpita da una parte originale della Torre Eiffel. Il caratteristico colore bronzo e i decori a griglia della lunetta rendono questo orologio immediatamente riconoscibile. La corona, posta ad ore 4, è anch'essa decorata con questi piccoli motivi a griglia. Il fondello trasparente permette di ammirare il movimento automatico Sellita SW 360-1, mentre la massa oscillante è decorata con lo stesso motivo della lunetta e della corona. Sul fondello è presente l'incisione "Made Of Tour Eiffel”.
Un quadrante ricco di dettagli
Il quadrante presenta un motivo a griglia simile a quello della torre stessa, con due lancette in bronzo per le ore e per i minuti, trattate con materiale luminescente per una migliore leggibilità in qualsiasi condizione di luminosità. Al centro del quadrante è possibile ammirare le decorazioni del meccanismo. Il bordo del quadrante ha dettagli a griglia simili a quelli della torre stessa. È presente un datario a forma di arco con un triangolo rosso che indica la data del giorno. Infine, alle ore 7, c'è un contatore dei piccoli secondi, rappresentato da una ruota stilizzata che si ispira agli ingranaggi degli ascensori.
Un movimento preciso e affidabile
L'orologio è alimentato da un movimento automatico Sellita SW 360-1, un movimento svizzero noto per la sua precisione e affidabilità. Offre funzioni di ore, minuti, piccoli secondi e data. Con 31 rubini e 28.000 a/h, questo movimento ha una riserva di carica di 42 ore.
Un cinturino in pelle per un look elegante
L'orologio è completato da un cinturino in pelle marrone con fibbia ad ardiglione decorata con i famosi motivi a griglia. Il cinturino ha una larghezza di 20 mm e si adatta perfettamente al polso, garantendo un comfort elevato.
(CLICCA QUI per visitare il prodotto)