Il progetto Bell&Ross è iniziato nel 1992. Il designer Bruno Belamich (Bell) e l'imprenditore Carlos Rosillo (Ross) hanno voluto creare la propria collezione di orologi, coniugando orologeria tradizionale e robusti dispositivi militari, attingendo dal design funzionale, dove la forma segue la funzione. Il sostegno finanziario di CHANEL, dalla fine degli anni '90, ha consentito di produrre di orologi in Svizzera in una Manifattura di grande qualità. Bell&Ross dopo soli tre decenni è diventato un brand internazionale distribuito in 80 paesi nel mondo. Belamich e Rosillo sono ancora alla guida dell'azienda, trent'anni dopo il suo debutto.
Per il suo primo modello della collezione BR 05 con doppio fuso orario, Bell & Ross propone un’interpretazione più urbana del viaggio e del tempo.
TEMPO DI DECOLLO
Con questa BR 05 con doppio fuso orario, Bell & Ross propone un’interpretazione più urbana del viaggio e del tempo. La frenesia delle sale d’aspetto, l’effervescenza dei gate d’imbarco, il tabellone degli orari, fanno da sfondo ai globe-trotters in movimento che atterrano in diverse capitali, sempre connessi ai diversi fusi orari; la strada che intraprendono è quella del cielo che conduce verso nuove direzioni ed esperienze di vita.
UN DESIGN INTEGRATO
Il BR 05 appartiene alla famiglia di orologi con bracciale integrato. La sua linea estetica – una cassa quadrata in acciaio con quadrante rotondo – riflette perfettamente il DNA architettonico del marchio: il bracciale si fonde con la cassa in un insieme coerente. Le sue maglie articolate vantano una flessibilità esemplare, come il cinturino in caucciù nero a coste. Il comfort è ottimale grazie alla cura di ogni dettaglio, in particolare al raggio di curvatura del bracciale e al perfetto allineamento di tutti i componenti. Scolpito nell’acciaio, il BR 05 catalizza l’energia della città e tutte le sue possibilità. Con questa funzionalità, l’urbano incontra il desiderio di evasione. L’acciaio rievoca inoltre l’atmosfera minerale degli hangar aeroportuali, del cemento, del metallo, delle superfici a contrasto, delle luci bianche e dei segni grafici. Grazie al suo design integrato, al suo robusto comfort e alle sue preziose finiture, il BR 05 è il perfetto alleato per uno stile di vita attivo e urbano.
UN SEGNATEMPO INDISPENSABILE PER L’UOMO IN MOVIMENTO
Il BR 05 GMT è stato creato nel rispetto della sua delicata solidità: le sue proporzioni sono grandi ma misurate, si mostra virile senza ostentare la sua forza, alterna curve a linee decise, è robusto ma sempre delicato, è fluido e flessibile. Il BR 05 è un orologio strumento, un segnatempo indispensabile che incarna l’idea dell’uomo contemporaneo, il cui approccio funzionale è garantito dall’onnipresenza del DNA del marchio. Contraddistinto da una forte personalità, questo modello è dedicato agli uomini in movimento che fanno della città il loro terreno di gioco e di avventura. Un design distintivo, ispirato all’universo degli strumenti professionali progettati per una missione specifica. Un elegante ed ergonomico segnatempo in acciaio con un movimento impostato su due fusi orari: questi i codici del nuovo strumento dell’esploratore urbano. Il BR 05 GMT è pensato per viaggiare e accompagnare i giramondo attraverso le più disparate realtà urbane, divenendo così per questi ultimi uno strumento indispensabile.
MOVIMENTO
BR-CAL.325 Meccanico automatico.
FUNZIONI
Ore, minuti, secondi centrali, secondo fuso orario su 24 ore e data. Regolazione rapida della lancetta GMT, indipendente dalla lancetta delle ore.
CASSA
Larghezza 41 mm. Acciaio lucido e satinato. Rehaut bicolore bianco e nero graduato 24 ore. Corona avvitata. Proteggi corona. Fondello zaffiro con massa oscillante a 360°.
QUADRANTE
Motivo soleil nero. Numeri e indici rivestiti di Super-LumiNova® bianco. Lancette di ore e minuti in metallo scheletrate riempite di Super-LumiNova®.
VETRO
Zaffiro trattato antiriflesso.
IMPERMEABILITÀ
100 metri.
CINTURINO
Caucciù nero o acciaio lucido e satinato.